#Healthforward
APPLICAZIONI
TECNOLOGIE SU MISURA
Nell’industria farmaceutica, la precisione e l’affidabilità sono essenziali. Le nostre tecnologie sono progettate per affrontare queste esigenze, offrendo soluzioni innovative che migliorano la tracciabilità, la qualità e la sicurezza in ogni fase della produzione.
SERIALIZZAZIONE
Riguarda la conversione di un prodotto in un flusso di byte, utilizzando codici univoci e numeri di serie, per garantire la tracciabilità lungo la catena di produzione e distribuzione.
Il processo viene realizzato attraverso tre livelli: codici data matrix su ogni confezione, l’aggiunta di un numero di serie per ogni unità di vendita e l’aggregazione con codici addizionali per imballaggi più grandi. Richiede adattamenti alle linee di produzione e investimenti in nuove tecnologie.
Rappresenta un passo significativo nell’industria farmaceutica, con regolamentazioni introdotte in vari Paesi. Dal 2012 abbiamo introdotto questo processo, implementandolo sulle diverse linee di confezionamento.
AGGREGAZIONE
Un avanzato livello di tracciabilità che comporta l’identificazione delle scatole di imballaggio e dei bancali con un codice seriale aggiuntivo.
Questa è una fase che va oltre la semplice serializzazione, collegando le unità di vendita al loro imballaggio più grande tramite un sistema di codici integrato. L’aggregazione è parte del processo di adattamento richiesto per garantire la completa tracciabilità dei prodotti farmaceutici.
Siamo una delle aziende che ha già avviato il processo di adattamento, implementando l’aggregazione per il mercato Statunitense, Cinese e Russo. Abbiamo piani futuri per ampliare questa pratica, in linea con le tendenze globali nell’industria farmaceutica, che richiedono una tracciabilità sempre più precisa e complessa.
GRANULAZIONE
La granulazione è un processo tecnologico nel quale le particelle di una polvere vengono fatte aderire le une alle altre per la formazione di particelle con diametro maggiore definite granuli.
La nostra linea di granulazione, specificamente la taglia 600 litri prodotta da IMA, rappresenta una soluzione tecnologica all’avanguardia. L’automazione completa consente di gestire tutti i trasferimenti in contenimento, riducendo notevolmente l’esposizione degli operatori al prodotto e minimizzando il rischio di cross-contamination.
È una pratica consolidata nel settore farmaceutico e continua a vedere sviluppi innovativi per rispondere alle sfide emergenti. Siamo una delle aziende all’avanguardia in questa tecnologia, con applicazioni specifiche per il mercato globale, incluse le esigenze regionali.
#Healhforward
UN METODO SEMPLICE
1. SESSIONE DI SCOPERTA
Ogni azienda farmaceutica è unica e presenta esigenze specifiche. Durante l’incontro iniziale, analizziamo attentamente le necessità per identificare e progettare la soluzione alla sfida del progetto.
2. ANALISI DELLE ESIGENZE
Con la nostra competenza nella conduzione di studi formulativi, realizziamo uno studio preliminare per l’ottimizzazione del progetto e la valutazione dei costi.
3. FASE ESECUTIVA
Utilizzando le migliori tecnologie e i metodi più efficaci, implementiamo il piano studiato e monitoriamo costantemente il processo per assicurarci che sia allineato agli obiettivi e ai tempi di esecuzione.