HOMEPAGE   >   MIPHARM   >   MISSION

Mission

Mipharm SpA è oggi un Centro di Eccellenza per 3 business principali: Produzione Conto Terzi, Special Services e Polo di Sviluppo, Innovazione e Tecnologia.
Nella produzione Conto Terzi, l'azienda produce specialità medicinali di elevato standard per prevenire e curare malattie e migliorare la qualità di vita dei pazienti. Il suo focus è la produzione di High Class Generics.
Negli "Special Services", Mipharm perseguirà lo sviluppo di Super Generici che apporteranno ulteriori benefici ai pazienti. In più Mipharm fornirà servizi logistici per la gestione dei trial clinici.
Nella Divisione Innovazione e Tecnologia, Mipharm si concentrerà sulle brevettate piattaforme tecnologiche di proprietà sia con l'utilizzo di nuovi principi attivi che ridisegnando principi attivi già noti. Il tutto per raggiungere nuovi standard di tollerabilità, di efficacia e di delivery.
E' obiettivo dichiarato di Mipharm di percorrere la strada definita per contribuire al progresso farmaceutico ed occupare una posizione di leadership in questo promettente settore.

Lo scopo di Mipharm è globale e l'azienda vede se stessa come "Ambasciatore" dello stile italiano nella qualità, innovazione e design applicati al mondo farmaceutico.

Mipharm svilupperà al meglio gli approval ottenuti dalla FDA statunitense e coopererà con gli enti regolatori delle nazioni più importanti.

Per raggiungere l'eccellenza operativa, l'azienda adotta l'approccio di Novartis al problem-solving chiamato IQP. Esso è basato su Innovazione (creazione di valore), Qualità (raggiungimento di valore), Produttività (mantenimento di valore). IQP è uno strumento del Lean Manufacturing.

Mipharm sarà sempre un esemplare e affidabile partner per i pazienti, per i suoi clienti, impiegati, azionisti.

Mipharm considera come essenziale chiave di successo, il rapporto con i propri clienti ed è intenzionata a fare in modo che l'alleanza con Novartis/Sandoz dia risultati di mutuo interesse.